Marvin Vozza

Sono pienamente convinto, da anni ormai, che esista una propedeutica alla vita, una sorta di gioco-simulazione utile a migliorare la vita di chiunque: dall’operaio alla massaia, dall’avvocato allo sportivo. Da qui la mia idea di realizzare un laboratorio del movimento.

L’idea di realizzare uno studio nasce da una personale esigenza di riuscire a trovare un appropriato compromesso tra le attività da me svolte  nel corso degli anni a vari livelli: dilettantistico, divulgativo, educativo e formativo.

Riuscire a conciliare, dunque, ciò che più amo fare nella vita con ciò che più mi piacerebbe realizzare in futuro.

Corpo, Anima e Mente “riuniti” profondamente tra loro nell’unità del singolo individuo affinché tutto possa essere vissuto nel quotidiano di ognuno di noi con più serenità, concretezza e padronanza.

Da qui la mia idea progetto: realizzare un Laboratorio del Movimento, dove movimento creativo, movimento tecnico, movimento fisiologico e biomeccanico trovano modo di svilupparsi singolarmente e contemporaneamente. Uno spazio entro il quale tutto ciò ha modo di esistere, nel rispetto delle singole capacità ed esigenze psico-motorie degli individui, può nascere grazie ad una disciplina unica quanto vasta e varia per applicazioni: il Pilates

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...